Gli organi

Il nostro impegno al servizio dei cittadini


Il Coordinamento Regionale di Protezione Civile è liberamente costituito, nel rispetto delle leggi nazionali e regionali in materia di volontariato e Protezione Civile.
E' portatore di interessi diffusi a tutela del volontariato di Protezione Civile, ha lo scopo di promuovere e valorizzare l'attività del volontariato, di favorire l'aggregazione tra associazioni e organizzazioni, di incrementare i rapporti di collaborazione fra le componenti del volontariato e le Istituzioni.

Le principali finalità del Coordinamento Regionale di Protezione Civile consistono nel promuove lo sviluppo del volontariato organizzando corsi di formazione e di aggiornamento e individuando, d'intesa con la Regione Piemonte, gli strumenti più idonei finalizzati al miglioramento dell'efficienza organizzativa e del razionale utilizzo di risorse umane e strumentali.

Il Coordinamento Regionale conta su un rilevante numero di volontari attivi e una dotazione di mezzi e attrezzature imponente, con autocarri pesanti, fuoristrada, pulmini, macchine operatrici, mezzi antincendio, moduli operativi speciali, tende, ecc. oltre ad attrezzature varie per fronteggiare in particolar modo le emergenze idrogeologiche.

Il Consiglio direttivo     

Presidente

Bertone Roberto

Vicepresidente

Bologna Marco

Segretario

Barassi Stefano

Consigliere

Baracco Giuseppe

Consigliere

Canova Cleto

Consigliere

Fassero Marco

Consigliere

Gagna Roberto

Consigliere

Rosso Paolo

Consigliere

Zanetta Gianfranco

                  

I Sindaci revisori

Zonca Marco  
Testa Pietro  
Marengo Cristiano