News » Adempimenti per le OdV

Registro unico per il Terzo settore : comunicazione importante

11 April 2021

È in atto il passaggio al Registro Unico del Terzo Settore (Runts) con le procedure già definite negli avvisi precedenti.

Tutte le Associazioni iscritte ai registri regionali delle Odv e delle Aps hanno ricevuto nei giorni scorsi o riceveranno a brevissimo una mail da parte di CSI Piemonte con la quale si richiede di compilare e inviare un modulo in allegato, compilato in ogni sua parte e che è finalizzato a generare le credenziali per l’accesso al sistema SIS-TRA, di supporto agli Enti per le procedure di trasmigrazione al RUNTS.

Le informazioni devono essere inviate unicamente via mail alla casella assistenza.runts@csi.it, anche oltre la scadenza prevista del 2 aprile 2021, e comunque il più presto possibile.

Qualora non fosse pervenuta tale mail l’Ente può comunque inviare alla casella mail assistenza.runts@csi.it una comunicazione in cui specifica i seguenti dati aggiornati relativi ad un solo operatore per ciascuna OdV o APS (tutti i dati sono obbligatori):

  • Codice Fiscale operatore
  • Cognome e Nome operatore
  • Data di Nascita operatore
  • Indirizzo e-mail operatore (indirizzo e-mail personale, non mail di gruppo)
  • Recapito telefonico operatore
  • Codice fiscale OdV o APS su cui opererà
  • Denominazione OdV o APS su cui opererà

Qualora vi sia esigenza di chiarimenti o di supporto per l'invio della risposta è possibile rivolgersi al Centro Servizi Volontariato competente per il proprio territorio.

Attenzione: per tutte le segnalazioni e problematiche relative alla piattaforma SIS-TRA si prega di NON scrivere agli Uffici regionali che si occupano del Registro Unico.

La casella assistenza.runts@csi.it non è attrezzata per fornire informazioni sul RUNTS, ma solo a ricevere i dati anagrafici aggiornati delle OdV o APS.